Istituzione corso primo anno triennale - Lingua Spagnola

In considerazione dell'alto numero di studenti iscritti al corso del primo anno della triennale di Lingua Spagnola, si comunica che è stata attivata una nuova classe [20-21-L-EsA2-02] con il Dott.Paone, con orario 15:00-17:00 mantenendo i soliti giorni di lezione: lunedì e martedì.

Gli studenti che possono spostarsi a tale lezione, sono pregati di farlo entro la settimana.
Qualora non ci fosse una ripartizione omogenea dei due gruppi, si provvederà d'ufficio allo spostamento degli studenti.

Corsi online di INGLESE

Dal 5 ottobre 2020 su UNISTUDIUM sarà disponibile il

Corso online di INGLESE B1

Si tratta di un corso mirato principalmente alla preparazione per il test CLA di livello B1 e prevede attività in auto-apprendimento per circa 60 ore.
Nella seconda parte del semestre sono previste 4 sessioni di esercitazione per la produzione orale.

Per gli studenti che hanno bisogno di verificare il livello posseduto e valutare l’opportunità di iscriversi al corso, è previsto un test d'ingresso.

In base all’esito del test d’ingresso, sarà possibile optare per l’iscrizione al

Corso online di INGLESE A2

per un ripasso delle basi grammaticali e potersi iscrivere successivamente al corso di livello B1.

Scarica avviso

Riapertura iscrizioni test idoneativo lingua inglese - CdL Lingue A.A. 2020/2021

Iscrizione al 1° anno di corso per l'A.A. 2020/2021 - Corso di Laurea in Lingue e Culture Straniere

Sono riaperte le iscrizioni al test idoneativo di lingua inglese per le sessioni di lunedì 28 settembre ore 14:00 e martedì 29 settembre ore 14:00.

Le iscrizioni sono aperte dal 14 settembre al 23 settembre 2020.

Per tutte le informazioni relative al test idoneativo e alle modalità di iscrizione: Iscrizione al 1° anno di corso per l’A.A. 2020/21 - Corso di Laurea in Lingue e Culture Straniere

Laboratorio di traduzione letteraria

ISCRIZIONI CHIUSE

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di traduzione letteraria che si terrà in modalità online il martedì dalle 15:00 alle 17:00 a partire dal 6 ottobre.

I posti disponibili sono solo 8, per iscriversi siete pregati di inviare una mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il laboratorio si incentrerà prevalentemente sulla traduzione di testi di letteratura americana contemporanea, con particolare attenzione alla saggistica e narrativa di Marylinne Robinson e Toni Morrison.

La partecipazione al laboratorio prevede la certificazione del livello C1 di lingua inglese.

Nuovi calendari test - SETTEMBRE 2020

Si comunica che nella sezione I TEST -> CALENDARI sono stati pubblicati i calendari dei test della Sessione Autunnale A.A. 2019/2020 - Appello di SETTEMBRE 2020 che riportano le nuove modalità di svolgimento test rimodulati in base al Protocollo di gestione delle fasi 2 e 3 dell'emergenza sanitaria Covid-19 approvato con DR n. 756 del 8.05.2020, pubblicato alla pagina https://www.coronavirus.unipg.it/

• Per la sede di Perugia, nel rispetto del Protocollo per il contenimento della diffusione del virus SARS CoV 2, i test linguistici e i test specifici di area sanitaria che prevedono una parte orale si svolgeranno in modalità “blended", mentre i test specifici per l’area medica e sanitaria e per l’area giuridica che non prevedono anche una parte orale si svolgeranno in modalità “in presenza” (ad eccezione del test per il CDL in Ostetricia, solo orale, che si svolgerà in modalità “a distanza”).

• Per la sede di Terni, sia i test linguistici sia i test specifici di area medica e sanitaria si svolgeranno in modalità “a distanza” sulla piattaforma MICROSOFT TEAMS secondo le Linee guida temporanee già in vigore per gli appelli di giugno e luglio 2020.

Apertura prenotazioni 27 LUGLIO 2020 ORE 12:00

Si fa presente che per accedere ai locali del CLA ogni studente dovrà compilare un’autodichiarazione relativa allo stato di salute e sottoporsi alla misurazione della temperatura con termo scanner.
Nel caso in cui la temperatura misurata sia superiore a 37.5 °C non sarà possibile accedere alla struttura.

Inoltre, per partecipare al test in modalità “blended" e in modalità “in presenza” ogni studente dovrà essere munito di:

• Mascherina chirurgica monouso o FFP2 o FFP3;
  • guanti monouso;
  • auricolari/cuffie personali;
  • documento di identità in corso di validità.

Modalità test - Informazioni aggiuntive

Test in modalità "IN PRESENZA"
Si prevede solo il superamento di un test computerizzato che si svolge in presenza al CLA.

Test in modalità "BLENDED"
La parte scritta, sia essa al PC sia essa cartacea (competenze di scrittura, comprensione scritta ed ascolto) si svolge in presenza presso il Centro Linguistico d’Ateneo e la parte orale (produzione orale) in modalità “a distanza” sulla piattaforma Microsoft TEAMS. Possibilità di raggiungere un livello linguistico in base al QCER.

Test in modalità "A DISTANZA"
Si svolgono con i Collaboratori Esperti Linguistici (CEL) nelle AULE VIRTUALI dei TEST presenti sulla piattaforma Microsoft TEAMS; alle AULE VIRTUALI si accede tassativamente mediante l’account istituzionale di posta elettronica con dominio del tipo @unipg.it (per i CEL) o @studenti.unipg.it (per gli studenti). Non danno la possibilità di raggiungere un livello linguistico ma sono validi solo ai fini degli adempimenti previsti dai regolamenti didattici dei corsi di studio