Risultati test idoneativo di lingua inglese

Corso di laurea in Lingue e Culture Straniere

Nell’elenco che segue sono indicati gli studenti che hanno superato il test idoneativo di lingua inglese (idonei) e coloro che non l’hanno superato (non idonei).

Gli studenti che non hanno superato questo test possono ugualmente iscriversi al corso di laurea, ma non possono scegliere Inglese come “Lingua e traduzione – lingua straniera 1” (e, conseguentemente, “Letteratura straniera 1”) e/o “Lingua e traduzione – lingua straniera 2” (e, conseguentemente, “Letteratura straniera 2”).

Risultati del test idoneativo di lingua inglese del 17 settembre 2018

Orario dei corsi A.A. 2018/2019

Sono stati pubblicati nella sezione Corsi istituzionali gli orari dei corsi di lingua straniera per l'A.A. 2018/2019.

Le iscrizioni online ai corsi per tutti i Dipartimenti (tranne Lingue) apriranno lunedì 17 settembre 2018 alle ore 13:00.

Nuovo termine di iscrizione al test idoneativo di lingua inglese

CORSO DI LAUREA IN LINGUE E CULTURE STRANIERE

RIAPERTURA DEL TERMINE DI ISCRIZIONE AL TEST IDONEATIVO DI LINGUA INGLESE DEL 25 SETTEMBRE 2018

Si comunica che è riaperto il termine di iscrizione al Test idoneativo di Lingua Inglese di martedì 25 settembre 2018.

Sarà possibile iscriversi a tale test fino a giovedì 20 settembre.

Registrazione e Iscrizione

Appello straordinario riservato ai laureandi

Appello straordinario per i test di Lingua Straniera riservato ai laureandi di tutti i Dipartimenti compresi i CdL in Lingue e Culture Straniere, Lingue e Letterature Moderne, CdL Vecchio Ordinamento

Mercoledì 19 settembre ore 8:30

Mercoledì 10 ottobre 2018 ore 8:30

Mercoledì 7 novembre 2018 ore 8:30

Mercoledì 5 dicembre 2018 ore 8:30

Si comunica che il CLA ha previsto un appello straordinario riservato esclusivamente ai laureandi delle sedute di laurea dell'A.A. 2017/2018.

Per poter accedere a tale appello occorre:

1. Aver presentato domanda di laurea presso la propria segreteria studenti
  2. Avere al massimo un ultimo esame, oltre al test linguistico del CLA
  3. Essere consapevoli che è possibile utilizzare una sola delle date previste per l’appello laureandi nell'A.A. 2017/2018.
  4. Inviare all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12 del giorno precedente alla seduta del test la richiesta di partecipazione all’appello. La mail dovrà riportare come oggetto “Partecipazione appello laureandi A.A. 2017/2018" e dovrà contenere l’autocertificazione in cui, sotto la propria responsabilità, lo studente dichiara che ricorrono le condizioni 1. 2. e 3. sopra richiamate.
  5. Indicare lingua e livello che si vuole sostenere.

Verificate le condizioni per partecipare all’appello, gli studenti saranno invitati a presentarsi il Mercoledì indicato alle ore 8:30 tramite una mail inviata all’indirizzo istituzionale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Per l’appello straordinario NON è necessario iscriversi on line.

NON SARANNO AMMESSE ULTERIORI DEROGHE.

Il Direttore

(F.to Prof. Luca Avellini)

Laboratorio di traduzione (dott.ssa Elvira Lato)

Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio di traduzione (1° semestre, 2018-2019)

Il laboratorio di traduzione dall'inglese all'italiano si propone di  introdurre gli studenti alla traduzione letteraria, un'arte assai complessa, controversa ed articolata. E' prevista sia la lettura di testi che tentano di elaborare una "teoria della traduzione" che riflessioni di scrittori e filosofi.

Si tradurranno vari generi letterari: il saggio, il romanzo e la poesia.

Il laboratorio si prefigge di accrescere il senso critico dello studente e di creare uno spazio di discussione e di riflessione in classe. Saranno ammessi gli studenti del corso di laurea in Lingue e Letterature Straniere che hanno conseguito con successo almeno il livello B2+. IL laboratorio è aperto sia agli studenti della triennale che a quelli della magistrale.

L'incontro settimanale di due ore (martedì 14:30-16:30) sarà dedicato alla revisione di brani tradotti a casa dagli studenti e ad affrontare le problematiche che si presenteranno nel corso del lavoro.

PER MOTIVI DI SOVRAPPOSIZIONE L'ORARIO DEL LABORATORIO DI TRADUZIONE È STATO SPOSTATO AL MARTEDÌ DALLE ORE 16:00 ALLE ORE 18:00.

Crediti formativi 3.
Numero massimo degli studenti: 8