NUOVI TEST BASIC INGLESE (A2-B1) - A.A. 2022/2023

Gli studenti che devono acquisire i CFU relativi alla PROVA DI CONOSCENZA della LINGUA INGLESE (A2 o B1) prevista dai piani di studio possono sostenere i test nella nuova modalità BASIC. La possibilità di sostenere questo tipo di TEST è offerta non solo negli APPELLI ORDINARI, ma anche negli altri mesi dell’anno (ottobre-novembre-dicembre e poi marzo-aprile-maggio).

I test BASIC si svolgono in presenza presso:

• il CLA di PERUGIA, da ottobre a dicembre e da marzo a maggio nei giorni di MERCOLEDÌ-GIOVEDÌ-VENERDÌ;
  • il POLO di TERNI (Lab. sede INGEGNERIA – LOCALITÀ PENTIMA), da ottobre a dicembre e da marzo a maggio, solo il GIOVEDÌ.

Gli studenti che intendono comunque sostenere i test di LIVELLO potranno farlo solo nelle date previste per gli appelli ordinari.

APERTURA PRENOTAZIONI

SESSIONE AUTUNNALE:

- dalle ore 12:00 del 23 settembre 2022 per i test di OTTOBRE

- dalle ore 12:00 del 27 ottobre 2022 per i test di NOVEMBRE

- dalle ore 12:00 del 25 novembre 2022 per i test di DICEMBRE

SESSIONE PRIMAVERILE:

- dalle ore 12:00 del 23 febbraio 2023 per i test di MARZO

- dalle ore 12:00 del 30 marzo 2023 per i test di APRILE

- dalle ore 12:00 del 27 aprile 2023 per i test di MAGGIO

NB: Nel periodo di apertura delle prenotazioni potrebbe verificarsi l’impossibilità a prenotare il test a causa del completamento dei posti disponibili. Tuttavia, in caso di cancellazione della prenotazione da parte di studenti rinunciatari, i posti tornano ad essere disponibili.

Visualizza i CALENDARI TEST

PER PRENOTARE IL TEST: https://www.cla.unipg.it/i-test/prenotazione-test

Le prenotazioni si chiudono, per ogni data di test, alle ore 12 (mezzogiorno) del giorno precedente.

SPECIFICHE TEST BASIC (A2-B1):

• È utile per il SOLO conseguimento dei CFU (se previsti), come definito da piano studio del proprio corso di laurea ed è propedeutico per poter accedere all’eventuale completamento previsto in alcuni corsi di laurea (es. quelli del Dipartimento DSA3, MEDICINA, GIURISPRUDENZA);
  • NON è valido per i Corsi di Laurea del Dipartimento di SCIENZE POLITICHE;
  • NON rilascia attestato di livello: se si ha necessità di ottenere l’attestato, è indispensabile sostenere il test di livello per la verifica di tutte le abilità previste dal QCER;
  • NON è valido per la partenza in mobilità internazionale;
  • Quando attivo, verrà rilasciato un Open-Badge.

Istruzioni Test BASIC Inglese (A2) Istruzioni Test BASIC Inglese (B1)

confronto test inglese

Pagina aggiornata il 26 ottobre 2022