Altre attività

Corsi di preparazione al test IELTS

L'offerta dei corsi di preparazione IELTS è in fase di predisposizione.

Appena disponibile sarà pubblicata su questa stessa pagina.

Corsi di lingue straniere a pagamento

L'offerta dei corsi è in fase di predisposizione.

Preparazione a certificazioni internazionali

L'offerta dei corsi è in fase di predisposizione.

Appena disponibile sarà pubblicata su questa stessa pagina.

Corsi di preparazione ai test DELF-DALF

L'offerta dei corsi DELF-DALF è in fase di predisposizione.

Appena disponibile sarà pubblicata su questa stessa pagina.

(aggiornato: 17 gennaio 2020)

Corsi di preparazione al test TOEFL iBT®

Corso TOEFL® 5^ edizione

Il Centro Linguistico dell'Università degli Studi di Perugia organizza, nel mese di ottobre/novembre 2018, la 5^ Edizione del corso di preparazione al test TOEFL iBT® 16 OTTOBRE / 15 NOVEMBRE 2018.

OBIETTIVO

Il corso si prefigge l'obiettivo di offrire ai partecipanti le conoscenze e le competenze linguistiche necessarie per affrontare il test TOEFL iBT® avvalendosi di un docente di madre lingua inglese con esperienza pluriennale.

Il corso è rivolto, in modo particolare, a coloro che hanno necessità di conseguire la certificazione TOEFL, riconosciuta a livello mondiale sia in campo universitario che in campo lavorativo, e indispensabile per poter accedere alle università americane, canadesi , australiane ed europee (per maggiori informazioni sulla certificazione TOEFL consultare il sito: http://www.ets.org/toefl).

ATTIVAZIONE & DURATA

Il corso ha la durata di 30 ore complessive. Le lezioni si svolgeranno presso la sede del Centro Linguistico dell'Università degli Studi di Perugia in orario pomeridiano (dalle 16:00 alle 19:00), ad iniziare dal 16 OTTOBRE 2018 e termineranno il 15 NOVEMBRE 2018.

La classe sarà composta da un minimo di 8 fino ad un massimo di 12 partecipanti. Pertanto il CLA si riserva di attivare il corso solo in presenza di almeno 8 iscrizioni.

ISCRIZIONE

Per iscriversi al corso è necessario inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 10 ottobre 2018 la domanda di iscrizione completa del CRO del bonifico bancario con cui è stata versata la quota di partecipazione. Per l’ammissione al corso sarà preso in considerazione l’ordine temporale di arrivo delle iscrizioni complete del CRO/TRN del bonifico bancario.
Requisiti d'accesso:
Per partecipare con profitto al corso è consigliabile possedere una conoscenza della lingua inglese almeno pari al livello B2 secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 380,00 per studenti UNIPG (regolarmente iscritti) e dipendenti dell'Università degli Studi di Perugia
€ 480,00 per utenza esterna all'Università degli Studi di Perugia

La quota comprende:

• corso di preparazione al test TOEFL
  • utilizzo laboratorio informatico

Il Bonifico Bancario va effettuato sul seguente IBAN: IT 55 O 02008 03043 000104840063 intestato a CENTRO LINGUISTICO D'ATENEO UNIPG causale: "CORSO TOEFL OTTOBRE 2018".

Il Centro Linguistico dell'Università degli Studi di Perugia è accreditato come TOEFL iBT® Test Center e la prossima data in cui sarà possibile sostenere il Test TOEFL iBT® presso la nostra sede è Venerdì 7 DICEMBRE 2018.

Calendario Corso: Martedì / Giovedì (30 ore, 5 settimane)

Date Orario Docente
Martedì 16 ottobre 2018 16:00-19:00           Dott. G. Conti
Giovedì 18 ottobre 2018 16:00-19:00
Martedì 23 ottobre 2018 16:00-19:00
Giovedì 25 ottobre 2018 16:00-19:00
Martedì 30 ottobre 2018 16:00-19:00
Mercoledì 31 ottobre 2018 16:00-19:00
Martedì 6 novembre 2018 16:00-19:00
Giovedì 8 novembre 2018 16:00-19:00
Martedì 13 novembre 2018 16:00-19:00
Giovedì 15 novembre 2018 16:00-19:00

(aggiornato: 02 ottobre 2018)

Corsi di Lingua e Cultura Araba

Nell’ambito dell’accordo bilaterale tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Université de Tunis El Manar, il Centro Linguistico d’Ateneo (CLA) di Perugia organizza il

2° CORSO DI LINGUA E CULTURA ARABA
16 ottobre - 20 dicembre 2018

Destinatari

Per chi si è già avvicinato alla cultura e alla società araba per motivi professionali, accademici o personali e voglia progredire nello studio della lingua.

In particolare, il corso è rivolto a:

• professionisti
  • studenti
  • docenti
  • operatori in ambito commerciale, sociale o sanitario
  • Forze dell’Ordine

Il corso

Corso trimestrale (40 ore in 10 settimane) con docente madrelingua accreditato e nominato dall’IBLV.

Orario delle lezioni:
martedì e il giovedì dalle 17:30 alle 19:30

Al termine del corso è prevista una prova finale valutativa per la certificazione del livello linguistico acquisito e l’attribuzione di crediti formativi. Tale certificazione ha valore di riconoscimento internazionale.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 10 ottobre 2018.

Costi:

• 420 euro per gli studenti e il personale dell’Università degli Studi di Perugia
  • 520 euro per gli esterni

La quota è comprensiva anche dell’iscrizione per sostenere la prova d’esame per il rilascio della certificazione internazionale.
Per chi ha frequentato il 1° Corso è prevista una riduzione di 70 euro della quota di partecipazione.
L’attivazione del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di 8 iscritti.

IBLV

Certificati da l’Intitut Bourguiba des Langues Vivantes de Tunis (IBLV) congiuntamente al CLA:

• per professionisti,
  • studenti,
  • docenti,
  • operatori in ambito commerciale, sociale, sanitario,
  • forze dell’ordine,
  • per tutti coloro che intendono avvicinarsi alla cultura e alla società araba per motivi professionali, accademici o personali

Université de Tunis El Manar
Institut Bourguiba des Langues Vivantes