¡Bienvenid@s!
I corsi istituzionali di lingua spagnola organizzati dal Centro Linguistico d’Ateneo sono destinati agli studenti dell’Ateneo che vogliano migliorare le proprie conoscenze e competenze linguistiche e culturali relative alla lingua spagnola e al mondo ispanofono più in generale.
Per gli studenti del corso di Laurea in LINGUE E CULTURE STRANIERE sono previste esercitazioni ed attività di Laboratorio di durata ANNUALE (80 ore) impartite da insegnanti madrelingua che, in maniera coordinata con il Docente responsabile dell’insegnamento per il corso di laurea, seguiranno il percorso progressivo delle conoscenze previste per ogni anno di corso. Alla fine del ciclo annuale di esercitazioni seguite presso il CLA, lo studente dovrà sostenere una verifica delle conoscenze, che ha la validità di due anni ed è da considerarsi preliminare all’esame da sostenere con il Docente responsabile di Lingua straniera.
Gli studenti della laurea MAGISTRALE in “Lingue, letterature comparate e traduzione interculturale” hanno la possibilità di frequentare un laboratorio di traduzione letteraria dallo spagnolo all'italiano che equivale ad un tirocinio di 3 CFU. Saranno quindi ammessi a tale tirocinio esclusivamente gli studenti dell’indirizzo linguistico-traduttologico.