TEST LINGUISTICI CLA - APPELLI A.A. 2021/2022

Si comunica che sono stati pubblicati i seguenti calendari di test dell'A.A 2021/2022:

Sessione Estiva - Appello di GIUGNO/LUGLIO 2022

Le prenotazioni ai test si apriranno:

• 20 giugno 2022 ore 12:00 per i corsi di Laurea in LINGUE
  • 20 giugno 2022 ore 12:00 per tutti gli altri corsi di Laurea

Sessione Autunnale - Appello di AGOSTO/SETTEMBRE 2022

Le prenotazioni ai test si apriranno:

• 8 agosto 2022 ore 12:00 per i corsi di Laurea in LINGUE
  • 22 agosto 2022 ore 12:00 per tutti gli altri corsi di Laurea

In conseguenza di quanto disposto dal DR n. 2844 del 18.11.2021, visto il DR 3142 del 15/12/2021 con cui si proroga al 31 luglio 2022 il “Protocollo di gestione delle fasi 2 e 3 dell’emergenza sanitaria Covid-19”, i test di entrambi gli appelli saranno svolti prioritariamente in modalità IN PRESENZA sia per la parte PC sia per la parte orale.

Resta comunque la possibilità di sostenere tutti i test in modalità “A DISTANZA”. Si sottolinea che le disponibilità di posti per tale modalità d’esame sono condizionate dalle risorse di personale CEL disponibile e pertanto lo svolgimento dei test a distanza va considerata un’opportunità eccezionale riservata agli studenti che siano impossibilitati a raggiungere la sede del CLA per motivi legati all’emergenza COVID-19. Non potendo verificare le singole esigenze si raccomanda agli studenti di iscriversi alla modalità “A DISTANZA” solamente se impossibilitati a sostenere la prova in presenza.

Si precisa che le due modalità sono alternative tra loro, pertanto non si potrà sostenere lo stesso test in entrambe le modalità.

Prima di prenotare il test si prega di consultare attentamente il calendario dove sono indicati:

• Modalità di svolgimento del test
  • Termini di apertura e chiusura per le prenotazioni, che differiscono in funzione della modalità scelta
  • Eventuali pre-requisiti/propedeuticità al test, indicati nelle colonne dedicate
  • Eventuale richiesta di rilascio attestati, ove previsto

Lo studente è pregato di prendere visione del sito del CLA con cadenza settimanale o, almeno, quindicinale, per verificare eventuali variazioni, rese necessarie da eventuali interventi normativi causati dall’evoluzione della situazione sanitaria.

PROSSIMO APPELLO ORDINARIO: GENNAIO 2023

N.B.: L'accesso ai test del CLA è possibile agli studenti in possesso di mascherina, auricolare/cuffia audio personale e documento di riconoscimento valido.