Test riservati(*) alle Matricole A.A. 2018-2019

Crediti per la Conoscenza della Lingua Straniera

Se hai già una buona conoscenza della Lingua straniera richiesta dal tuo piano di studio, puoi partecipare ai test riservati alle Matricole A.A. 2018/19. I test si svolgeranno presso il CLA UNIPG (via Enrico Dal Pozzo, Perugia) tutti i mercoledì dal 19 settembre al 5 dicembre 2018.

COS’È IL TEST RISERVATO ALLE MATRICOLE?

Si tratta di una prova d’idoneità che attesterà, in ambito UNIPG (ed ERASMUS, se pensi di partecipare al programma di mobilità internazionale) il tuo livello di conoscenza della lingua (es.: A2, B1, B2…) che per molti corsi di laurea sarà sufficiente a farti acquisire i CFU previsti dal tuo piano di studi, mentre per altri corsi, superato il test, ti consentirà di proseguire in Dipartimento il percorso previsto per l’acquisizione dei CFU.

COSA DEVO FARE PER SOSTENERE IL TEST RISERVATO ALLE MATRICOLE?

Per sostenere il test devi esserti immatricolato e devi essere in possesso delle credenziali definitive (non il codice fiscale) per l'accesso al servizio SOL (te le fornisce la Segreteria Studenti). Con queste credenziali potrai accedere al sistema di prenotazione on-line del CLA https://perugia.register.cla.unipg.it. Le prenotazioni on-line saranno aperte il 3 settembre 2018.

QUANDO POTRÒ SOSTENERE IL TEST RISERVATO ALLE MATRICOLE?

Tutti i mercoledì, dal 19 settembre al 5 dicembre 2018.
Ti consigliamo di non aspettare le ultime date in calendario, potresti non trovare posto.

(*): Questi TEST di Lingua sono riservati agli studenti che si iscriveranno al 1° anno delle lauree triennali, magistrali o a ciclo unico nell'A.A. 2018/2019, ad esclusione dei Corsi di Laurea in Lingue, triennale e magistrale.