Test riservati(*) alle Matricole A.A. 2018-2019

Crediti per la Conoscenza della Lingua Straniera

Se hai già una buona conoscenza della Lingua straniera richiesta dal tuo piano di studio, puoi partecipare ai test riservati alle Matricole A.A. 2018/19. I test si svolgeranno presso il CLA UNIPG (via Enrico Dal Pozzo, Perugia) tutti i mercoledì dal 19 settembre al 5 dicembre 2018.

COS’È IL TEST RISERVATO ALLE MATRICOLE?

Si tratta di una prova d’idoneità che attesterà, in ambito UNIPG (ed ERASMUS, se pensi di partecipare al programma di mobilità internazionale) il tuo livello di conoscenza della lingua (es.: A2, B1, B2…) che per molti corsi di laurea sarà sufficiente a farti acquisire i CFU previsti dal tuo piano di studi, mentre per altri corsi, superato il test, ti consentirà di proseguire in Dipartimento il percorso previsto per l’acquisizione dei CFU.

COSA DEVO FARE PER SOSTENERE IL TEST RISERVATO ALLE MATRICOLE?

Per sostenere il test devi esserti immatricolato e devi essere in possesso delle credenziali definitive (non il codice fiscale) per l'accesso al servizio SOL (te le fornisce la Segreteria Studenti). Con queste credenziali potrai accedere al sistema di prenotazione on-line del CLA https://perugia.register.cla.unipg.it. Le prenotazioni on-line saranno aperte il 3 settembre 2018.

QUANDO POTRÒ SOSTENERE IL TEST RISERVATO ALLE MATRICOLE?

Tutti i mercoledì, dal 19 settembre al 5 dicembre 2018.
Ti consigliamo di non aspettare le ultime date in calendario, potresti non trovare posto.

(*): Questi TEST di Lingua sono riservati agli studenti che si iscriveranno al 1° anno delle lauree triennali, magistrali o a ciclo unico nell'A.A. 2018/2019, ad esclusione dei Corsi di Laurea in Lingue, triennale e magistrale.

CLA - orario estivo luglio/agosto 2018

Si comunica che nel periodo estivo (luglio/agosto 2018) il CLA effettuerà il seguente orario:

• Settimane dal 30/07 al 10/08: sede aperta al pubblico dalle ore 08:00 alle 14:00
  • Settimana dal 13/08 al 17/08: CHIUSO PER FERIE

Per tutti gli altri giorni l'orario non subirà modifiche: 08:00 - 19:00

Iscrizione al 1° anno di corso per l’A.A. 2018/19 - Corso di Laurea in Lingue e Culture Straniere

Corso di laurea in Lingue e Culture Straniere

Iscrizione al 1° anno di corso per l’Anno Accademico 2018/2019

Il corso di laurea in Lingue e Culture Straniere è ad accesso libero.

È previsto un test d'orientamento da sostenere obbligatoriamente in tre diverse sessioni. Tale test è volto ad accertare la capacità di comprensione e ragionamento e la competenza nella definizione e nell'uso delle strutture lessicali e grammaticali della lingua italiana. Le sessioni di test si terranno presso il LIDU Laboratorio Informatico dei Dipartimenti Umanistici, via del Verzaro 59, nelle seguenti date:

• lunedì 22 ottobre 2018
  • lunedì 26 novembre 2018
  • lunedì 17 dicembre 2018

AVVISO - ricevimento per test di INGLESE (appello Giugno 2018) - dott.ssa Vindigni

Si comunica che LUNEDI' 11 GIUGNO dalle 9,00 alle 11,00 la Dott.ssa Vindigni sarà disponibile presso il CLA per gli studenti che avessero
bisogno di chiarimenti relativamente al test d'inglese sostenuto nell'appello di Giugno 2018.

AVVISO - corso di Lingua INGLESE B2 - Dott. Boyle

Si comunica che il dott. Boyle NON farà lezione Lunedì 30 aprile 2018.

La stessa sarà recuperata secondo le indicazioni del docente.