Incontro Nazionale fra Collaboratori ed Esperti Linguistici

ATTI DEL CONVEGNO 2015 - versione finale

Il Centro Linguistico d'Ateneo dell'Università degli Studi di Perugia (CLA) organizza un "Incontro Nazionale fra Collaboratori ed Esperti Linguistici" per promuovere lo scambio di buone pratiche ed esperienze fra CEL e Lettori di lingue straniere e di lingua italiana L2.

Evento: Incontro Nazionale Collaboratori ed Esperti Linguistici

Titolo: L'insegnamento delle Lingue: buone pratiche ed esperienze a confronto.

Sede:
Centro Linguistico d’Ateneo
Università degli Studi di Perugia
Via Enrico dal Pozzo s.n.c.
06126 Perugia

Data: 25 settembre 2015 (in concomitanza con la giornata europea delle lingue che verrà celebrata il 26 settembre).

Obiettivi: scambio di buone pratiche ed esperienze fra C.E.L. e Lettori di lingua italiana L2 e lingue straniere.

Lingua ufficiale: Italiano.

Partecipazione: compilare la scheda di registrazione specificando il ruolo di partecipante o di relatore (con inserimento di un abstract).

Contributo iscrizione: gratuito.

Per motivi organizzativi il numero massimo di partecipanti è di 100 unità.

CALL FOR PAPERS

Aree di interesse: Lingue straniere e Lingua Italiana L2 per scopi generali e per scopi specifici. I contributi possono riguardare attività svolte nel corso di lezioni in aula, su piattaforma e/o in altri contesti di insegnamento-apprendimento, autoapprendimento guidato e processi di (auto)valutazione.

L’incontro prevede:

1. presentazioni organizzate secondo le diverse aree di interesse in cui ogni relatore avrà a disposizione 15 minuti di tempo per l'esposizione e 15 minuti per la discussione;
  2. sessione poster con l'esposizione dei materiali in uno spazio predisposto.

Scadenza invio abstract: 30 giugno 2015 sono scaduti i termini per il call for papers, ma sono ancora disponibili alcuni posti per la partecipazione all'incontro.

Esito selezione abstract: 6 luglio 2015

Indicazioni per gli autori

L’abstract da inviare entro il 30 giugno dovrà comprendere il titolo e il testo (max 1500 caratteri, spazi inclusi).

Il comitato organizzatore selezionerà i contributi chiave che saranno oggetto di relazione e stilerà il programma definitivo. I contributi non oggetto di comunicazione orale potranno essere presentati come poster. Tutti i contributi saranno comunque valutati per la pubblicazione negli Atti del Convegno (on-line con codice ISBN).

Poster

I poster saranno collocati su appositi supporti le cui misure saranno comunicate dal comitato organizzatore direttamente agli autori.

Dove dormire

Come arrivare al CLA

Cena conviviale a fine incontro

La visita del centro storico

Le misure dei poster

Expo lingue

Comitato organizzatore

Luigi Russi (direttore CLA)
Alessandra Pettinelli (lingua italiana L2)
Catia Mugnani (lingua italiana L2)
Brigitte Noirhomme (lingua francese)
Victoria Giannuzzi (lingua spagnola)
Marco Paone (lingua spagnola)
Amélia Tavares (lingua portoghese)
Liam Boyle (lingua inglese)
Meinolf Mertens (lingua tedesca)
Stefania De Gennaro (segreteria del convegno)

Per ulteriori informazioni potete contattarci tramite mail a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.